BYPELL
Il Pellame riciclato che rispetta l’ambiente.

Al brand satellite EMM Sustainable (che ospita al suo interno il settore ecosostenibile dell’Azienda EMM) fa parte il Marchio ByPell, articolo che punta alla riduzione del consumo di risorse e al basso mantenimento dello scarto aziendale: esso infatti utilizza lo scarto proveniente dall’industria della lavorazione del cuoio.
Da qui la certificazioneGRS (Global Recycle Standard), che riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, allo scopo di favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati (Fonte: icea.bio).
É stato compiuto un apposito studio LCA sull’articolo ByPell che ha certificato l’effettiva riduzione di emissioni di CO2 nell’ambiente a differenza della pelle tradizionale. Il ciclo di produzione del pellame ByPell ne rilascia meno di 5 kg al mq.

Per saperne di più visita www.bypell.it

BYCORE
Dal nocciolo di oliva un innovativo prodotto Bio per il mondo della calzatura, pelletteria e abbigliamento.

All’ultima Edizione Di Première Vision, l’Azienda con il Marchio Principale EMM Sustainable ha presentato con successo un nuovo prodotto: ByCore, un pellame derivato dal nocciolo delle olive, che attraverso un complesso sistema di lavorazione viene polverizzato ottenendo la sansa, residuo ottimale per la creazione di un pellame di origine vegetale.
ByCore combina l’innovativo rivestimento in Bio PU con tessuti riciclati come base, ottenendo un materiale totalmente vegano. Un grande passo innovativo che l’azienda compie in linea con i tempi correnti.

Per saperne di più visita www.bycore.it